Contante, si alza il tetto: ma restano altri obblighi su Pos, bonus e assegni

Tetto al contante a 5 mila euro

L’attuale governo ha annunciato un aumento del tetto all’uso del contante, andando cos in contro tendenza con l’operato dei suoi predecessori, che hanno favorito sempre di pi i pagamenti digitali non solo con un abbassamento della soglia ma anche con l’introduzione di obblighi e sanzioni. Al momento il limite fissato a 2 mila euro e l’ex premier Mario Draghi aveva manifestato l’intenzione a farlo scendere ulteriormente a mille a partire dal 2023. Ma l’esecutivo di Giorgia Meloni, con la prossima legge di Bilancio, lo alzer probabilmente a 5 mila euro. Il contesto, per, pi ampio: ci sono altri provvedimenti pi mirati per regolamentare i pagamenti con banconote. Dalla soglia di 15 mila euro per i turisti stranieri fino ai bonifici parlanti per le detrazioni, vediamo quali.

Leggi anche:  Barbara Palombelli, con la voce rotta: “l’ho sentito con le mie orecchie”

Leggi anche: Tetto al contante, com’ ora e come sar: nella Manovra la scelta del compromesso

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora esce la seconda stagione di Guida astrologica per cuori infranti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News