Conte afferma che il 2021 sarà l’anno della riforma fiscale, delle politiche del lavoro


ROMA, 13 NOV – Il premier Giuseppe Conte ha detto venerdì che il 2021 sarà l’anno delle riforme fiscali e delle nuove politiche “attive” del lavoro. Intervenendo a un evento organizzato dal sindacato Cgil, il premier ha affermato che “il 2021 sarà l’anno della riforma fiscale e delle politiche attive del lavoro, bisognerà intervenire sugli ammortizzatori sociali (sussidi senza lavoro) troppo vecchi”. Il capo della Cgil Maurizio Landini ha detto “possa essere un anno per creare posti di lavoro, non per licenziare (le persone)”. Conte ha anche detto a Landini che serve un nuovo statuto aziendale per creare nuove opportunità di lavoro. Ha detto che “la transizione energetica creerà nuove opportunità che dobbiamo sfruttare”. Il premier ha concordato con il capo della Cgil che lo Statuto dei lavoratori italiano deve essere aggiornato e rafforzato per aiutare a proteggere i posti di lavoro. Ma ha detto che il suo nuovo statuto aziendale proposto aiuterebbe la crescita e la creazione di posti di lavoro. Conte è intervenuto a un evento della Cgil dal titolo “Futura (Fondazione): Lavoro, Ambiente, Innovazione”. La CGIL è la più grande e di sinistra delle Tre Grandi Federazioni sindacali italiane, che includono anche CISL e UIL. L’Italia sta subendo una recessione senza precedenti legata al COVID, ma si prevede che l’economia si riprenderà l’anno prossimo. (ANSA).



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber