Conte, De Luca e DeMa ricordano Maradona: “Il più grande di tutti, Napoli ti ama”


ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. Napoli, i napoletani, la

, l’Italia e il mondo intero piangono un grande campione che ha regalato momenti indimenticabili per la storia del calcio. Non va via solo un calciatore, ma un uomo che ha portato in alto il Napoli e la sua Argentina.

Messaggio di cordoglio per la scomparsa di Diego Armando Maradona arriva anche dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha voluto esprimere il suo dispiacere per l’accaduto:

Il mondo intero piange la scomparsa di Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione”.

Il mondo intero piange la scomparsa di #Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 25 novembre 2020

Dopo di lui, anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha voluto ricordare il campione del Napoli con una foto che li ritrae insieme: “Unico, irripetibile genialità, il più grande di tutti, il più amato di tutti. Un grande uomo di calcio, un grande uomo di sport che prima del mondo intero, ha fatto innamorare Napoli perché di slancio e senza ipocrisia ha saputo scoprirne e interpretarne l’anima. Ha contribuito a riaccenderne l’orgoglio, unendo generazioni che lo hanno saputo amare, capire e anche perdonare“.

Unico, irripetibile genialità, il più grande di tutti, il più amato di tutti. Un grande uomo di calcio, un grande uomo…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Mercoledì 25 novembre 2020

A lui si è accodato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, anche lui con una foto che li ritrae insieme. Queste le sue parole: “È morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità, ci ha reso protagonisti di un’era calcistica.Nel 2017 lo abbiamo reso nostro cittadino onorario, ma non perché fosse necessario, visto il legame viscerale con la nostra città, ma perché era un atto dovuto. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e lacrime di felicità! Napoli ti ama, Napoli ti piangerà per sempre“.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber