Conte “Il proporzionale può essere soluzione contro l’astensionismo”

ROMA (ITALPRESS) – “Il tasso di democraticità del nostro sistema sta scendendo sempre più in basso, i cittadini non partecipano perchè ritengono di non poter incidere nelle scelte”. Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, nel corso dell’evento della Cgil “Il lavoro interroga”.
“Credo che la politica abbia grandi responsabilità, una legge proporzionale potrebbe essere una soluzione – ha aggiunto -. La politica poi deve iniziare a comprendere i grandi cambiamenti del mondo del lavoro, non possiamo dire è colpa del reddito di cittadinanza se non si accettano più determinati lavori”.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  L'Italia alla guida delle campagne vaccinali nel mondo. Era tutto già scritto dal 2014

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Bonus bebè, quando arriva il pagamento di luglio 2022? Date e novità