Conte: ‘M5s non è disponibile a reggere il moccolo al centro e alla destra. Draghi? Non abbiamo giurato fedeltà a lui, ma agli italiani’

“Le condizioni per proseguire la collaborazione con il governo sono quelle di una forte discontinuità”. Così Giuseppe Conte all’assemblea congiunta dei parlamentari Movimento 5 stelle, sottolineando che “il governo deve cambiare marcia“. “Noi non possiamo star qui in nome di una generica responsabilità che diventa corresponsabilità rispetto a un atteggiamento remissivo che non offre risposte al Paese”, aggiunge l’ex presidente del Consiglio che oggi ha incontrato il premier Mario Draghi, dicendogli che il Movimento resterà al governo.

Parlando ai suoi parlamentari, Conte ha continuato: “Noi non siamo disponibili a reggere il moccolo al grande centro e alla destra che vuole tagliare il reddito di cittadinanza a 3 milioni di poveri, che vuole abbassare le saracinesche di 47mila piccole imprese denigrando e frammentando di ostacoli l’applicazione del superbonus, che vuole rispondere all’emergenza con 200 euro una tantum”.

Leggi anche:  Tenè scomparsa da più di 50 giorni, aperta un’inchiesta: “La madre ha usato Postepay della bimba”

Noi, ha concluso, “non abbiamo giurato fedeltà a Draghi, ma agli italiani”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie
Peter Gomez


Sostienici ora


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Movimento 5 stelle, Conte interviene all’assemblea dei gruppi parlamentari: la diretta tv

next

Articolo Successivo

Conte ai parlamentari: “Alleanza con Pd e Leu? Non è un dato acquisito, serve lealtà e correttezza. I diktat ci lasciano indifferenti”

next

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  FISCO E TASSE, CONFRONTO PROGRAMMI PARTITI/ Flat tax, cuneo, detassazione, cashback…

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Bonus facciate 2022, come funziona e per quali lavori previsto - GUIDA