Conte scarica i dem: ‘Chi è causa del suo mal…’

Giuseppe Conte (foto: depositphotos)

Nel giorno in cui si è ufficialmente chiuso il termine per presentare le auto candidature alle “parlamentarie” del M5S (programmate per il prossimo 16 agosto), il leader grillino Giuseppe Conte è tornato a far sentire la propria voce. E lo ha fatto con un affondo sferrato contro il Pd di Letta ma anche contro Gioria Meloni. Nota di cronaca: a proposito delle candidature per gli aspiranti onorevoli a 5Stelle, oltre a Rocco Casalino – che resta a occuparsi della comunicazione di Conte – nella lista non è comparso il nome di Alessandro Di Battista ed assente è risultata, a sorpresa, anche quello di Virginia Raggi, ex sindaco di Roma. Ci sono, invece, sia l’attuale ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli, sia l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino. Tornando al “j’accuse” di Conte, l’ex premier, intervistato a Radio Capital, ha detto di trovare “incomprensibile il comportamento del Pd”. Questi “balletti elettorali, queste ripartizioni di collegi elettorali che saltano, di veti incrociati e giravolte. Sono attonito di questo spettacolo dopo aver lavorato insieme” ha spiegato, riferendosi all’esperienza del governo giallorosso. Ma un nuovo dialogo è ancora possibile? “Siamo persone serie, non siamo professionisti della politica”. Quindi alle elezioni “andiamo orgogliosamente da soli”, ha risposto Conte, chiudendo al Pd: “Chi è causa del suo male pianga se stesso”. Infine una battuta sulla leader di FdI: “Quando Giorgia Meloni ha definito il reddito di cittadinanza ‘metadone di Stato’ ha detto che le persone che non hanno di che sopravvivere sono dei tossicodipendenti. Quando un leader politico si esprime in questo modo credo che non abbia l’idoneità a governare”. “L’offerta del centrodestra è debole, non ne faccio un pregiudizio ideologico. Ne faccio una questione di scarsa plausabilità, è il campo dei miracoli”, ha concluso.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Green pass Italia, governo frena: Lega agita la maggioranza

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “I mostri oggi”, il seguito di Giovan Maria Catalan Belmonte stasera in tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook