conti in rosso per 2,7 miliardi, su i ricavi a 4 miliardi- Corriere.it

Lungo consiglio per Tim, che ha approvato i conti del terzo trimestre, chiusi in perdita per 2,7 miliardi, in seguito allo stralcio di imposte differite per 2 miliardi. A fine settembre i ricavi totali del gruppo sono aumentati dell’1,1% a 4,0 miliardi di euro, con i ricavi da servizi in crescita del 3%. Cala del 6,5% il margine operativo lordo, che scende a 1,6 miliardi di euro, con l’Ebitda della Business unit domestic in flessione del 16,3%. L’indebitamento netto aumento di 2,5 miliardi toccando quota 25,5 miliardi (20,1 miliardi after lease), mentre a livello lordo pari a 32,6 miliardi. In una nota, Tim ha ricordato che a supporto della propria posizione di liquidit, nel mese di agosto ha incassato 1,3 miliardi di euro dalla cessione della quota in Inwit e nel mese di luglio 2 miliardi di euro di finanziamento garantito Sace.

Leggi anche:  Supercoppa UEFA 2022: dove vedere Real Madrid – Eintracht Francoforte gratis

Quanto all’andamento delle business unit, Tim Consumer ha riportato ricavi in calo del 9,6%, mentre per Tim Enterprise sono saliti del 5,9%. NetCo, la rete, ha visto invece un calo dei ricavi del 4,8% nei nove mesi. Al 30 settembre, NetCo gestiva 16 milioni di accessi fissi e le unit tecniche raggiunte con tecnologia Ftth erano 7,2 milioni, pari a una copertura di circa il 29% ha spiegato il gruppo.

Il board ha avviato il processo di societarizzazione delle attivit Enterprise, per la quale prevista la valorizzazione attraverso l’apertura del capitale. E’ stata rinviata la cooptazione del nuovo consigliere in sostituzione di Luca de Meo in mancanza di un accordo sul nome. Sul dossier rete, infine, si attende il 30 novembre per vedere se la Cdp proceder con la presentazione di un’offerta per rilevare l’infrastruttura.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta panissa e frisceu di Ivano Ricchebono

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Pierpaolo Pretelli è positivo al covid – 19: non ci sarà a Domenica In

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News