Contrabbando, 28 arresti della Finanza in Italia e all’estero

Contrabbando, 28 arresti della Finanza in Italia e all’estero

Sono 28 gli arrestati nell’ambito dell’ operazione “Melita”, condotta dalle prime luci dell’alba di oggi da oltre 100 militari delle Fiamme Gialle del Trentino con arresti e perquisizioni su tutto il territorio nazionale per evasione di tributi (accise, diritti doganali e altre imposte dovute) pari a 27 milioni di euro, nonché l’ avvenuta immissione in consumo di 160 tonnellate di t.l.e. (prodotti energetici) e di oltre 16 milioni di litri di prodotti alcolici. 5 indagati sono stati anche segnalati quali indebiti richiedenti e percettori del reddito di cittadinanza. I 28 arrestati dovranno rispondere a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici e sulle bevande alcoliche, il tutto con l’ aggravante del reato transnazionale. Fermo a Perugia e in altre città italiane per 20 indagati; gli altri 8 all’estero sono destinatarie di mandato di arresto europeo e mandato di cattura internazionale.

Leggi anche:  Aggiornamenti ora del reddito di cittadinanza: cosa cambia e chi deve fare domanda

Perugia
28/06/2022 09:53
Redazione

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Sismabonus 110% acquisto, il termine per la compravendita slitta al 31 dicembre 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook