Controcorrente, “cosa mi ha detto un contiano…” Il leghista Rinaldi smaschera il gioco di Giuseppi

Lo scontro tra il premier Mario Draghi e il suo predecessore a Palazzo Chigi, Giuseppe Conte, tiene banco da giorni con un incontro (forse) chiarificatore fissato per lunedì. A rendere incandescente il clima nel governo le affermazioni del sociologo Domenico De Masi, vicino ai 5stelle. Beppe Grillo, ha detto al Fatto, gli ha confidato che Draghi avrebbe chiesto la rimozione di Giuseppi da capo politico del Movimento. A fornire un retroscena inedito e una chiave di lettura diversa alla vicenda che rischia di terremotate la maggioranza, è Antonio Maria Rinaldi, esponente della Lega. 

 

“Solo con Draghi”. Letta molla Conte? Partita a scacchi per il governo

Nella puntata di sabato 2 luglio di Controcorrente, il leghista confida a Veronica Gentili di aver parlato recentemente con “esponente di peso dei 5Stelle”, “un contiano di ferro”, e da questo colloquio Rinaldi ha tratto alcune conclusioni sulla strategia del capo M5s. “Conte da bravo avvocato sta facendo melina, perché c’è di mezzo la revisione del reddito di cittadinanza” afferma il leghista. “Facendo tira e molla spera di ottenere qualcosa. È una mia impressione” che ha preso corpo dopo il colloquio con l’esponente grillino “di peso”.

Leggi anche:  007 Il mondo non basta film stasera in tv 5 febbraio: cast, trama, streaming

 

Il giallo degli sms Draghi-Grillo: Ci sono gli screenshot. Ma ci credono solo i contiani

Insomma, la tesi delle pressioni di Draghi su Grillo per far fuori Conte non sarebbe così solida come gli stessi contiani fanno trapelare all’esterno. Ma è funzionale a cercare di ottenere qualcosa dopo la dolorosa scissione di Luigi Di Maio e l’emorragia di consensi fotografata dai sondaggi e dal voto alle recente amministrative. 

 

No ho tradito Beppe, De Masi rompe il silenzio: come è nato il caso Conte-Draghi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  In un circolo a Torino c'erano 34 persone: siamo NoVax e non abbiamo il GreenPass

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook