Controlla il portafoglio: se hai questi 50 centesimi sei ricco! [FOTO] |


Continuiamo anche oggi a parlare di monete di valore e lo facciamo riprendendo il discorso sui 50 centesimi. Infatti vi sono alcune monete che dopo il lancio dell’Euro hanno preso e continueranno a prendere molto valore a causa del fatto che si tratta di edizioni speciali. Nel corso del tempo capita spesso che vengano messe in circolazione delle monete con immagini o motivi particolari che ricordano determinati avvenimenti. Chiaramente ne vengono fatte passare solo poche e non in grandi quantità: questo è il motivo principale per cui oggi vi siano monete che valgono tantissimo.

DAL NOSTRO NETWORK:



Tornando al nostro argomento principale andremo a vedere quali sono i 50 centesimi che valgono tanto. Stiamo parlando di una versione che è stata messa in giro nel 2007 e che oggi vale veramente tantissimo. Nonostante infatti ne siano stati prodotti oltre 4 milioni, oggi questa moneta è introvabile. Motivo per cui logicamente ha iniziato a prendere valore ed addirittura oggi viene pagata per ben 20 volte in più.

Nello specifico stiamo parlando dei 50 centesimi del 2007 che sono dedicati alla statua equestre di Marco Aurelio che si trova nella Piazza del Campidoglio a Roma. E’ una moneta in oro nordico, ovvero una lega che è composta per l’89% da rame e per la parte restante da stagno, zinco e alluminio. Qui sotto potete trovare la foto dei 50 centesimi rari.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber