Controlli a San Cristoforo e nell’Oasi del Simeto: scoperti abusi edilizi, rifiuti speciali ed un pusher con il reddito di cittadinanza

Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Librino hanno effettuato dei controlli nel quartiere di San Cristoforo, più precisamente al tondicello della Playa.Un pluripregiudicato già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, crack e cocaina. Il suo nucleo familiare percepisce il reddito di cittadinanza ed è padre di figli minori, uno dei quali non frequenta la scuola dell’obbligo. Per questo motivo sono stati informati anche la Procura e il tribunale dei minori. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, un 30enne pluripregiudicato è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere. Anche un altro 32enne pluripregiudicato è stato sottoposto allo stesso ordine di carcerazione.

Leggi anche:  Sono sempre di più i giovani trapanesi che non hanno un lavoro e nemmeno lo cercano

Un pluripregiudicato di 43 anni è stato sottoposto all’ordine di carcerazione per sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova, in quanto gli agenti gli hanno contestato i reati di violazione di sigilli, gestione illegale di rifiuti speciali e abusivismo edilizio, fatti accertati nei giorni scorsi nel sito protetto Oasi del Simeto. Anche un pregiudicato di 40anni è stato sottoposto all’ordine di esecuzione in carcere dopo la revoca degli arresti domiciliari, misura adottata per aver compiuto reati contro il patrimonio, evasione e resistenza. Un altro soggetto di 47 anni è stato denunciato per omessa custodia di munizioni. Infine, ad un uomo di 42 anni sono stati contestati vari reati, tra cui deterioramento habitat naturale di un sito protetto e abuso edilizio in quanto è stato sorpreso mentre eseguiva lavori edili, senza concessione, in piena Oasi del Simeto e gli sono stati sequestrati anche il terreno e una ruspa.

Leggi anche:  “Eclipse” e le curiose scelte sul cast del film record d’incassi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Smeriglio, l'architetto dei Progressisti: "Le Primarie devono attendere" -

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook