Cooker Girl | Ricetta torta al cacao

torta al cacaoAurora Cavallo, aspirante chef, celebre sui social, abile tiktoker, all’interno del programma di Food NetworkCooker Girl“, in onda ogni domenica, alle 17:10, sul canale 33 (in streaming su Discoveryplus.it), ha proposto la torta al cacao.

Ingredienti

  • 4 uova, 200 g zucchero, 200 g panna fresca, 150 g farina 00, 50 g cacao amaro, mezza bustina di lievito per dolci, 80 g olio di semi, sale
  • 300 g fragole, 2 cucchiai di zucchero
  • 200 g panna, 100 g yogurt greco, 3 cucchiai di zucchero

Procedimento

Scaldiamo la panna e la versiamo sul cacao amaro in polvere, all’interno di una ciotola. Mescoliamo e, ottenuta una crema, aggiungiamo l’olio, un pizzico di sale e metà dello zucchero.

Leggi anche:  La Svezia verso l’obbligo di Green pass al chiuso

Separiamo i tuorli dagli albumi, quindi uniamo i tuorli al composto al cioccolato. Aggiungiamo anche la farina ed il lievito per dolci setacciati insieme.

A parte, montiamo gli albumi a neve, aggiungendo pian piano lo zucchero rimasto. Incorporiamo la meringa ottenuta all’impasto, in più volte. Versiamo in una tortiera imburrata e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti.

Tagliamo le fragole a pezzetti, le condiamo con lo zucchero e le mettiamo in una ciotola, coperte con pellicola. Poniamo la ciotola sul bagnomaria e lasciamo macerare per 30 minuti.

Semi montiamo la panna con lo zucchero, quindi la aggiungiamo allo yogurt in più volte.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Brave and Beautiful Anticipazioni 15 giugno 2022: Chi ha avvelenato Suhan?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook