Coriano, 15 voucher per le famiglie per l’iscrizione dei bimbi al nido

Il comune di Coriano metterà 15 voucher, per un totale di 13.500 euro, a disposizione delle famiglie residenti nel territorio comunale per l’iscrizione dei bambini all’asilo nido. Ogni voucher permetterà un risparmio di 90 euro mensili per la durata di 10 mesi, 2 nel 2022 e 4 nel 2023. “Per ottenere tale agevolazione bisogna presentare domanda on line sul sito del comune – precisa l’assessore alle politiche socio-educative Paolo Ottogalli – La novità di quest’anno è data dalla possibilità di poter attingere a risorse dal fondo di solidarietà, che grazie ad un progetto, al quale Coriano ha aderito, potrebbe dare ulteriore disponibilità di 30.692,50 euro di fondi statali. Coriano potrà attingere al fondo qualora le iscrizioni fossero di almeno 31 bambini e bambine. In questo caso si vedrebbe un aumento del numero dei voucher messi a disposizione ed una ulteriore eventuale integrazione del valore dei contributi stessi ripartiti in base alla certificazioni ISEE presentate dai singoli richiedenti al momento della richiesta“.

Leggi anche:  Governo e DL Aiuti bis: quale destino per riforme e ristori?

“È nostro desiderio e volontà – conclude Ottogalli – attuare le direttive europee riguardo ad una sempre più ampia adesione alla partecipazione dei bambini da 3 a 36 mesi all’asilo nido. Confidiamo che questa nostra iniziativa possa aiutare maggiormente le famiglie e favorire il più ampio numero di inserimento di bambini.“

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Asparagi e fragole più cari del 30 per cento. Colpa di gelate e siccità

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook