L’ombra del Coronavirus si stende sul team degli azzurri in gara alle Olimpiadi. L’atleta Rosetti è stato trovato positivo e sostituito in corsa per la finale del canottaggio dove il team ha comunque conquistato il bronzo.
I giochi olimpici 2020 di Tokyo sono partiti avvolti dalla nube triste e pericolosa dell’emergenza Coronavirus e dall’avanzata della variante Delta. E così, nonostante moltissime misure di sicurezza messe in atto dal Comitato, il primo caso di contagio è arrivato nel team italiano di canottaggio. Un’ora prima della gara che Bruno Rosetti avrebbe dovuto correre insieme ai suoi compagni è arrivata la notizia della positività al Covid e quindi dell’importanza della sostituzione immediata dall’atleta.
L’ombra del Covid sulla squadra di canottaggio italiana
Il canottiere italiano Bruno Rosetti è stato contagiato dal Covid-19 e, a comunicarlo, è stato proprio il Coni specificando che l’atleta è stato sostituito all’ultimo – un’ora prima della gara – da Marco Di Costanzo.
Rosetti è il primo atleta italiano positivo al Covid in queste Olimpiadi e possiamo solo immaginare la rabbia dello sportivo che ha dovuto rinunciare alla Finale e guardare i suoi compagni di squadra gareggiare senza di lui. Una finale in cui, per altro, l’Italia è riuscita a strappare un bronzo non senza polemiche e difficoltà per via di un presunto tentativo di speronamento da parte del team inglese.
Come è andata la finale?
La finale del canottaggio si è conclusa con un tempo di 5’43″60, un soffio dietro alla Romania e all’Australia. Il quartetto azzurro è partito un po’ incerto, cercando il giusto ritmo e il giusto affiatamento tra i membri del team. Ma dai 1000 metri in poi la barca degli italiani si è scatenata e ha accorciato le distanze dagli avversari conquistando il terzo posto. Vicino, Lodo, Di Costanzo e Castaldo hanno quindi portato a casa una nuova medaglia, ma non senza qualche problematica.
Le scorrettezze della squadra inglese
Pare infatti che ci siano stati dei tentativi di manovre scorrette da parte del team inglese. A detta dei canottieri infatti la squadra avversaria quasi gli si sarebbe buttata addosso nel tentativo di farli andare fuori e invadendo, di fatto, la loro corsi.
La squadra italiana si è, ovviamente, lamentata, ma non si sa se si farà un ricorso oppure no visto che ormai la gara si è conclusa.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook