Coronavirus: carne di maiale positiva in Cina – Metropolitan Magazine



Coronavirus, carne di maiale positiva trovata in un mercato a Yuhuan. Il campione è stato prelevato da un lotto di carne congelata e importata dal Brasile.

Carne di maiale positiva al Covid

Della carne di maiale è risultata positiva al nuovo Coronavirus. La carne in questione è stata trovata in un mercato a Yuhuan, nella Cina orientale. È stato dichiarato ieri dalle autorità locali.

Il campione è stato prelevato da un lotto di carne di maiale congelata importata dal Brasile

La carne è entrata in Cina il 28 settembre attraverso il porto di Yangshan a Shanghai. Questo è stato stabilito secondo un sistema di tracciamento per gli alimenti congelati basato sul blockchain.

Le autorità locali

In seguito alla scoperta le autorità locali hanno sigillato la carne. Il mercato e le aree circostanti sono stati disinfettati. Inoltre, 55 persone che vi sono entrate direttamente a contatto sono state messe in quarantena.

Tutti i contatti stretti sono stati sottoposti ai tamponi molecolari, ma sono risultati negativi.

Già a metà novembre il ministero dei Trasporti ha pubblicato una serie di linee guida per prevenire la trasmissione del nuovo Coronavirus attraverso gli alimenti congelati importati per via stradale e acquatica

Il meccanismo di prevenzione e controllo congiunto del Consiglio di Stato contro la Covid-19 ha anche presentato un piano per la gestione lungo l’intera filiera, a circuito chiuso e tracciabile degli alimenti congelati importati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber