Coronavirus Italia: i contagi di oggi. Bollettino e dati Covid in diretta – QuotidianoNet


Roma, 22 novembre 2020 – Si attendono conferme dai dati Covid di oggi. E si spera che il bollettino quotidiano del ministero della Salute mostri una ulteriore frenata del Coronavirus in Italia. I dati di ieri hanno certificato che il Sars-Cov-2 colpisce ancora duro, ma qualche spiraglio si intravede: a cominciare dal calo del rapporto positivi tamponi, sceso di un punto a 14,6% dal 15,6% di venerdì. Rallenta anche l’incremento delle terapie intensive: ‘solo’ 10 nelle 24 ore in esame.  Resta alto il numero dei morti, ieri ancora 692. Primi dati dalle regioni: contagi in calo in Veneto, lieve aumento in Toscana e Marche

Le ultime notizie

A tenere banco sono sempre le possibili riaperture del prossimo Dpcm di Natale 2020. Le regioni attendono con ansia di sapere se e quando potranno uscire da zona rossa e zona arancione. Lombardia e Piemonte sono tra le prime a confidare nel ‘declassamento’, mentre l’Emilia-Romagna e le Marche puntano sul ritorno in zona gialla. Un sondaggio di Noto pubblicato dal nostro giornale mostra come sei italiani su dieci siano faveroveli a un allentamento delle restrizioni sotto le feste. La maggior parte si dice ancora confusa sulle regole, i divieti non sono ritenuti chiari. Se riaperture saranno, e non è detto, restano un rebus sia le date (si è ipotizzato un allentamento a due tempi, per favorire lo shopping natalizio), sia la consistenza dell’allentamento. Sotto la lente, in particolare, possibili deroghe per lo spostamento tra regioni. Intanto dall’Oms arriva un monito: se l’Europa non si attrezzerà ora, è concreto il rischio di una terza ondata Covid a inizio 2021. L’esempio da seguire, spiega l’inviato speciale dell’Organizzazione David Nabarro, è quello dei paesi asiatici. 

Leggi Anche:  Ex tronista deride Maradona: "Il problema non è il 2020 ma la cocaina"

Covid oggi in Italia: dati del 22 novembre

Non appena saranno diffusi, in questa sezione riporteremo gli aggiornamenti su nuovi casi, morti e guariti. 

Tabella Coronavirus

News dalle regioni / Veneto

Contagi in calo in Veneto: sono 2.956 i nuovi casi nelle ultime 24 ore (ieri 3.570). Scendono anche i decessi: 31, contro i 67 di venerdì Il lieve aumento la pressione sugli ospedali: nei reparti non critici sono ricoverati oggi 2.328 malati Covid (+7), nelle terapie intensive 297 (+6). I soggetti in isolamento domiciliare sono 39.051 (-106).

Toscana

Crescono di 1.929 unità (ieri +1.892) i casi di Coronavirus in Toscana, dove purtroppo si registrano altri 51 decessi. Si tratta di  25 uomini e 26 donne con un’età media di 85,5 anni. I ricoverati sono 2.083 (11 in meno rispetto a ieri), di cui 298 in terapia intensiva (2 in più).

Leggi Anche:  Coop torna il Salta la fila, prenota l'ingresso via app e numero verde

Marche

Altri 529 casi di Covid nelle Marche, in crscita rispetto ai 452 di 24 ore fa. Aumenta anche il rapporto positivi tamponi testati nel percorso nuove diagnosi, pari al 29,5% (ieri 28,8%). 

Puglia

Sono 1.327 i nuovi casi di Covid in Puglia, in lieve calo rispetto a 24 ore fa quando erano stati 1.377. Oggi purtroppo si registrano altri 32 decessi, ieri erano stati 19.

 

 

 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Bollettino Covid oggi a Milano: contagi in netto calo (ma con meno tamponi) - Il Giorno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook