Coronavirus: morto Claudio Sorrentino, doppiatore di Mel Gibson e John Travolta


Aveva dato la voce a Mel Gibson, John Travolta, Bruce Willis, Russel Crowe,Mickey Rourke e Topolino. Ieri, Claudio Sorrentino ha perso per sempre la sua. Il Covid lo ha portato via alle 8.10 a Villa Tiberia, nella capitale.

75 anni, giornalista e autore versatile, Sorrentino ha avuto molte vite. I suoi esordi erano stati da enfant prodige, notato a 5 anni mentre intonava una canzone con Murolo, divenne attore teatrale gi a 6.

Per la tv aveva una forte passione iniziata partecipando a sceneggiati, film, miniserie. Era stato conduttore, con Blitz. E autore di programmi, tra i pi noti: Droga che fare?. Divenuto la prima struttura di segretariato sociale con un numero dedicato alle famiglie e ai ragazzi con problemi di droga, gestito da ex tossicodipendenti.

Ma a renderlo famoso al grande pubblico era la sua attivit di doppiatore che lo aveva portato alle pi alte vette del successo. Era stato il primo Rusty in Rin Tin Tin, poi Rickie di Happy Days, la voce ufficiale italiana di Mickey Mouse, in una carriera che aveva toccato il culmine con il grido lanciato da Mel Gibson nella scena finale del film sull’eroe scozzese Braveheart. Un lungo, orgoglioso, e commovente grido: Li-be-rt. Gli amici amano ricordarlo cos.

16 febbraio 2021 (modifica il 16 febbraio 2021 | 22:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber