Coronavirus, per uscire dalla pandemia non bastano i booster

Condividi articolo tramite:

Per il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus non bastano solo i booster per uscire dalla pandemia. Resta invece il forte invito a vaccinarsi per il direttore dell’Oms Europa Hans Kluge. Questi afferma come il vaccino si l’arma per vincere contro la nuova variante Omicron

Coronavirus, non bastano i booster

“Nessun Paese potrà uscire dalla pandemia a colpi di dosi di richiamo, e i booster non vanno visti come un lasciapassare per i festeggiamenti in programma”. Queste le dichiarazioni del direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Anzi per Ghebreyesus “non si esce dalla pandemia a colpi di booster”. Una frase che vuole spegnere qualsiasi illusione si come dalla pandemia si possa uscire solo a colpi di vaccino ma che invece, come Ghebreyesus ha detto, sono necessarie tutte le misure messe in campo.

Leggi Anche |  Assegno unico figli 2022: ecco tutte le novità

I direttore generale dell’Oms ha anche invitato a fornire dosi di vaccino ai paesi più poveri. “E’ francamente difficile capire come, a un anno da quando sono stati somministrati i primi vaccini, 3 operatori sanitari su 4 in Africa non abbiano ancora avuto accesso a un vaccino”, ha detto Ghebreyesus chiedendo che ogni operatore abbia tutta la strumentazione. la formazione adatta , un ambiente sicuro e i vaccini.

Le parole di Hans Kluge

“Il booster è la difesa più importante contro Omicron”, ha detto il direttore dell’Oms Europa Hans Kluge. Questi si discosta dalla linea generale delle Oms i cui vertici considerano le terze dosi un lusso e vorrebbero che fossero cedute ai paesi più poveri. Omicronentro poche settimane dominerà in più paesi della regione, spingendo i sistemi sanitari già sotto pressione sull’orlo del baratro”. Questo è l’avvertimento di Kluge che invita a vaccinarsi.

Leggi Anche |  Almanacco del giorno: 15 settembre 1864, "Convenzione" verso Firenze Capitale

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Terza dose over 40 in Toscana: quando la prenotazione del vaccino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: