Coronavirus: Rozza (Pd), ‘mascherine non conformi non utilizzabili da […]


21 novembre 2020 20:02
Fonte: Adnkronos

#cronaca

Milano, 21 nov. (Adnkronos) – “Tra tessuti ammessi e mascherine certificate con marchio CE c’è una bella differenza, come la giunta regionale sa bene per la vicenda delle mascherine Fippi, che si trovavano esattamente in questa situazione. Insisto, quelle mascherine possono andare bene per un uso comune o per servizi pubblici che permettano il distanziamento, non per un medico di medicina generale che deve avere un grado di protezione elevato per la natura stessa del suo lavoro, per il contatto ravvicinato con altre persone e la possibile trasmissione del virus”. Lo afferma la consigliera del Pd in Regione Lombardia, Carmela Rozza, sulla polemica sulle mascherine non conformi.
“Anche l’Hse del governo britannico -continua Rozza- ha escluso quelle stesse mascherine dall’utilizzo medico, ma se in Lombardia si ritiene che siano adatte ai medici significa che saranno distribuite anche negli ospedali? Sono curiosa di conoscere la risposta”.
Rozza sottolinea che “spiace che l’Ats di Milano, dei cui dirigenti ho sempre avuto buona considerazione, abbia deciso di scendere nella polemica politica attaccandomi direttamente. Non mi spiace affatto, invece, dell’attacco del segretario della Lega Lombarda Grimoldi che minaccia denunce per procurato allarme. Gli rispondo che sarei felice di pagarmi la prossima campagna elettorale con il ristoro derivante dalla conclusione di quella causa”.

Leggi Anche:  Tenta rapina in farmacia ma trova la polizia: arrestato 24enne - Il Giorno

 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Coronavirus Italia ultime notizie oggi, martedì 3 novembre 2020

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook