Corruzione nella Protezione civile pugliese: Lerario sospeso dal servizio

Condividi articolo tramite:

Mario Lerario, capo della Protezione civile della regione Puglia, è stato arrestato lo scorso 23 dicembre con l’accusa di corruzione. Il dirigente è stato trovato in possesso di una busta con all’interno 10mila euro in contanti. L’uomo è stato successivamente sospeso dal proprio servizio da parte del presidente regionale Michele Emiliano.

Arresto di Lerario, la decisione di Emiliano

“L’intera Regione segue con dolore, ma anche con la massima considerazione, il lavoro investigativo in corso. Intendiamo ringraziare la Guardia di Finanza di Bari che da mesi si stava occupando delle indagini. Siamo davanti ad eventi molto gravi, tanto più se si considera che potrebbero essere stati commessi nel pieno dell’emergenza pandemica e approfittando dell’urgenza di procedere a gare e lavori finalizzati a proteggere vite umane. Per questo abbiamo provveduto alla sospensione dal servizio del dirigente inquisito e alla nomina del dottor Nicola Lopane come responsabile di gestione della Protezione civile. Il responsabile dell’anticorruzione dottor Roberto Venneri, attiverà i controlli contabili e amministrativi straordinari sulle attività svolte dal dirigente indagato, che era già stato sostituito dalla responsabilità dell’ufficio di Economato da altro dirigente. I fatti emersi obbligano tutti ad una massima allerta su qualunque procedura di gara, di affidamento e di accreditamento e simili per acquisizione di beni e servizi.”

Andrea Caucci Molara

Leggi Anche |  Vaccino bimbi dai 5 anni? Ema: 'Decisione in autunno'/ 'Un caso su tre è under 19'

Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Poche persone mi irritano di più di quelle che cianciano di quello di cui oggi ciancio io stessa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: