Cosa cambia dal 1 giugno per bar, ristoranti, eventi sportivi e coprifuoco

Ci siamo praticamente, cosa cambia dal 1 giugno ossia dalla giornata di domani con l’inizio del nuovo mese? Quali sono le nuove regole relative alla consumazione al bar, ai ristoranti, magari alla fruizione degli eventi sportivi live e ancora il tanto chiacchierato coprifuoco? Il dado è tratto per una nuova fase della pandemia, finalmente contrassegnata da un drastico calo dei contagi in Italia come in buona parte del resto del mondo.

Bar e ristoranti

Cosa cambia dal 1 giugno per la ristorazione in generale? Si concretizza finalmente la svolta tanto attesa ossia la possibilità di consumare i pasti nei ristoranti anche al chiuso: naturalmente dovranno essere mantenute le distanze tra i tavoli e i commensali ma non ci sarà più l’obbligo assoluto di sostare solo all’aperto. Altra conquista anche per i bar: più nello specifico si potrà tornare a consumare il proprio caffè o altro direttamente al bancone.

Eventi sportivi

Dal 1 giugno cade anche un’altra importante limitazione relativa all’accesso agli eventi sportivi live. Nei palazzetti si potrà assistere alle gare, riempiendo un massimo del 25% della capienza della struttura. Sugli spalti esterni invece non si potrà andare oltre il migliaio di presenze totali.

Coprifuoco

Cosa cambia dal 1 giugno in relazione al coprifuoco? La data di inizio mese non segna anche uno spostamento in avanti del coprifuoco. Per rientrare a casa più tardi bisognerà però aspettare solo una settimana in più ossia il 7 giugno quando il limite verrà posticipato a mezzanotte. Un po’ di pazienza in più e dal 15 giugno poi proprio la regola che ci ha tenuto compagnia per tanti mesi scomparirà del tutto. Come è evidente, si sta progressivamente procedendo verso l’abolizione del gran numero di regole che ci hanno tenuto compagnia in questa pandemia. Se, come sembra probabile, i contagi continueranno a diminuite, ben presto ci sarà un ritorno più netto alla normalità.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber