Cosa guardare in streaming per la giornata mondiale degli oceani

Ecco 5 titoli imperdibili da guardare in streaming durante la giornata mondiale degli oceani 2021.

Veronica Redazione

Si celebra ogni anno l’8 giugno la giornata mondiale degli oceani (World Ocean Day): un’intera giornata dedicata alla salvaguardia di questi ultimi e alla gestione sostenibile delle loro risorse. Se sei alla ricerca di titoli a tema da guardare per trascorrere la giornata mondiale degli oceani 2021, in questo articolo ne troverai cinque, disponibili in streaming su Netflix, Disney+ e Prime Video.

Celebrata per la prima volta nel 1992, la Giornata Mondiale degli Oceani è stata ufficialmente riconosciuta dall’ONU nel 2008, anno in cui è stato lanciato per la prima volta un tema annuale. Il tema della giornata mondiale degli oceani 2021, è The Ocean: Life & Livelihoods (letteralmente L’oceano: vita e mezzi di sussistenza).

Titoli da guardare in occasione della giornata mondiale degli oceani

La salvaguardia del nostro pianeta, degli animali, del clima e degli oceani, è un tema che tocca da vicino ognuno di noi. Ogni persona, infatti, dovrebbe fare la sua parte per prendersi cura del pianeta e ricordare sempre quanto ogni singolo elemento che compone il nostro mondo sia fondamentale.

Per sensibilizzare le persone e ricordare loro tutto questo, nel corso dell’anno vengono istruite diverse giornate, come l’Earth Day, che cade ogni anno il 22 aprile e nel 2021 ha celebrato la sua 51esima edizione, e la giornata mondiale degli oceani, che si celebra ogni anno nella giornata dell’8 giugno 2021.

Se quest’anno ti piacerebbe celebrare quest’ultima ricorrenza guardando titoli a tema, che permettono allo spettatore di conoscere meglio l’oceano, le creature che vi abitano, le conseguenze dell’inquinamento e molto altro ancora, sei nel posto giusto.

Beneath the Sea

Cominciamo la nostra lista dei titoli da guardare in occasione della giornata mondiale degli oceani con un documentario disponibile su Prime VideoBeneath the Sea. Questo documentario del 2019, della durata di un’ora circa, porta sullo schermo immagini catturate in digitale 8K nei mari di tutto il mondo, che mostrano le meraviglie che si celano sott’acqua. Ad accompagnare queste immagini indimenticabili, che permettono allo spettatore di dare uno sguardo “sotto la superficie”, la colonna sonora originale di Alan Williams.

Ti ricordiamo che per poter vedere Beneath the Sea e tutti gli altri titoli disponibili su Prime Video è necessario essere abbonati alla piattaforma.

Ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

I segreti delle Balene 

Passiamo ora a Disney+ con un titolo che vede tra i produttori esecutivi anche James Cameron, regista premio Oscar® e ambientalista: I Segreti delle Balene. Composta da quattro episodi, questa docu-serie porta sullo schermo il mondo dei cetacei, rendendo questi ultimi protagonisti del titolo, per permettere allo spettatore di conoscere le loro strutture sociali e le capacità comunicative e di scoprire l’incredibile somiglianza con il mondo degli umani.

Se non sei ancora iscritto a Disney+, puoi consultare i nostri articoli sull’argomento: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

A Plastic Ocean 

Ci spostiamo sul colosso dello streaming per consigliarti A Plastic Ocean, il documentario del 2016 diretto dal giornalista Craig LeesonA Plastic Ocean si pone come obiettivo quello di mostrare sul piccolo schermo l’impatto ambientale causato dall’inquinamento degli oceani. Il documentario è stato girato nell’arco di quattro anni, in venti diverse località.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Tesori Sottomarini

Continuiamo la nostra lista dei titoli da guardare in occasione della giornata mondiale degli oceani con un altro titolo disponibile su Disney+Tesori Sottomarini. Questo documentario del 2017 vede l’oceanografa Sylvia Earle impegnata nel tentativo di dar vita a “parchi blu” in occasione del centenario del sistema dei parchi nazionali in America, con lo scopo di proteggere l’oceano. Il documentario segue la ricerca di Sylvia e dei suoi compagni d’avventura, impegnati per un anno in un viaggio per esplorare i fondali marini.

Seaspiracy 

Terminiamo la nostra lista di titoli consigliati, da guardare in streaming in occasione della giornata mondiale degli oceani con Seaspiracy: esiste la pesca sostenibile?. Questo documentario del 2021 vede Ali Tabrizi, regista appassionato di oceani, impegnato a documentare l’impatto dell’uomo sulle specie marine. Durante la sua ricerca, però, mentre esamina l’industria della pesca, il regista si trova a portare alla luce un caso di corruzione a livello mondiale.

 

Ora che conosci i titoli da guardare in occasione della giornata mondiale degli oceani, non ti resta che sederti e “tuffarti” virtualmente nelle meraviglie dei nostri mari. Scopri qui anche i documentari per sensibilizzare sul tema dell’alimentazione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook