Cosa ha detto Letta sul greenpass e sul Quirinale

Giovedì 9 settembre 2021 – 09:57

Cosa ha detto Letta sul greenpass e sul Quirinale

Il Governo non tenga conto della minoranza no vax ma della maggioranza

Cosa ha detto Letta sul greenpass e sul Quirinale

Roma, 9 set. (askanews) – “Siamo in una fase delicatissima: la ripartenza è davanti a noi, vedo la fiducia e la ricerca di nuovi investimenti…. Ma stiamo scherzando con il fuoco, il tema dell’estensione del green pass è il tema di far ripartire il paese in sicurezza, è fondamentale. Non possiamo permetterci per giochi politici di fermare il paese”. Lo ha detto, intervistato a Radio anch’io su Rai Radio1, il segretario del Pd Enrico Letta.

La posizione di Salvini? “Non sono duro per partito preso, lo sarei con chiunque tenesse quella posizione, lo sono anche con la posizione di Fdi che è quella di strizzare l’occhio alla minoranza no vax del Paese” ha risposto Letta. “Il Paese vuole ripartire e non può farsi condizionare da una minoranza che non rispetta le regole e chiedo al governo di tenere conto della maggioranza” e quindi “estensione a livello nazionale” del Green pass a partire “dalla norma lanciata dalla Regione Toscana che lo ha reso obbligatorio per tutto il personale sanitario” e poi si passerà “anche ad altri settori”, ha concluso Letta.


Il segretario del Pd ha quindi parlato della successione a Mattarella: “Sostegno convinto e pieno, il governo ha fatto molto bene in questi sei mesi, è un momento delicato per la vita del paese, faccio un appello a tutti i politici: moratoria sul Quirinale, ora dobbiamo occuparci di andare avanti. Del Quirinale se ne parlerà l’anno prossimo, a gennaio, perché se passiamo i prossimi quattro mesi a fare giochi politici sul Quirinale non va bene”.

Secondo Letta, “la linea che il Pd ha scelto è stata quella di stare dentro il governo e di appoggiare Draghi, che è l’italiano più autorevole che abbiamo in Europa e può garantire che riforme siano fatte nell’interesse dell’Italia” e che ci siano le risorse per la ripresa economica.


Vep/Pie




Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook