Cosa rende Raya e l’Ultimo Drago un film imperdibile

Ecco i motivi per cui Raya e l’Ultimo Drago su Disney+ è un film da non perdere.

Veronica Redazione

Dopo essere approdato su Disney+ con Accesso Vip lo scorso 5 marzo, Raya e l’Ultimo Drago è finalmente disponibile sulla piattaforma per tutti gli abbonati. Se ne hai sentito parlare, ma sei ancora indeciso se vederlo oppure no, in questo articolo scoprirai cosa rende Raya e l’Ultimo Drago un film davvero imperdibile. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, Raya e l’Ultimo Drago è il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios, ambientato nel mondo fittizio di Kumandra, un luogo in cui un tempo i draghi e gli umani convivevano in modo pacifico. Raya e l’Ultimo drago porta sullo schermo le avventure dell’omonima protagonista, alla ricerca dell’ultimo drago per riuscire a riunire il suo popolo, 500 anni dopo il sacrificio dei draghi per la salvezza dell’umanità.

Scopri qui tutto su Raya e L’ultimo Drago su Disney+.

I motivi per cui Raya e l’Ultimo Drago è un film imperdibile

Ispirato alle culture e ai popoli dell’Asia sudorientale, Raya e l’Ultimo Drago racconta una storia incredibile, in grado di appassionare lo spettatore dall’inizio alla fine.

In occasione dell’arrivo di questo attesissimo film d’animazione su Disney+, ora disponibile per tutti gli utenti, abbiamo voluto stilare per te una lista di motivi che rendono questo titolo davvero imperdibile. Sei pronto a scoprirli tutti e vivere una storia fantastica indimenticabile?

È un film adatto a tutta la famiglia

Il primo motivo che rende Raya e l’Ultimo Drago un titolo imperdibile, è che si tratta di un film perfetto per tutta la famiglia. Cinquantanovesimo classico Disney, come i suoi predecessori anche Raya e l’Ultimo Drago è in grado di trasmettere quella magia a cui solamente i film Disney sanno dar vita, e che sa appassionare non solo i più piccoli ma anche gli adulti, cresciuti con le straordinarie storie proposte nel corso degli anni.

La protagonista è una guerriera

A rendere Raya e l’Ultimo Drago un film imperdibile è anche la sua protagonista: una guerriera solitaria, in viaggio per portare a termine un’importante missione. Come VaianaMulan e altre protagoniste prima di lei, Raya e l’Ultimo Drago è una figura forte e determinata, che compie un viaggio in grado di cambiare non solo il destino del suo popolo, ma anche il suo modo di vedere le cose.

Con Raya, quindi, non ci troviamo solamente di fronte alla storia di una principessa, ma di una vera e propria guerriera pronta a combattere per portare a termine il suo compito.

Porta sullo schermo valori importanti

Come tutti i film Disney, anche Raya e L’Ultimo Drago porta sullo schermo valori importanti, che contribuiscono a rendere il titolo molto più di un semplice film d’animazione. In Raya troviamo, infatti, il tema del sacrificio, con ciò che è stato fatto dai draghi per salvare gli umani, e quello incredibilmente importante della fiducia nei confronti degli altri, che viviamo insieme alla protagonista, inizialmente solitaria, che non riesce a fidarsi di chi le è attorno.

Sono numerosi i temi e i valori che Raya porta con sé, permettendo allo spettatore di compiere un viaggio incredibile e indimenticabile al suo fianco.

I disegni e la colonna sonora del film

Infine, oltre alla storia e alla protagonista, che rendono il film il titolo perfetto per trascorrere una serata in compagnia di tutta la famiglia, anche i disegnile ambientazioni e la colonna sonora contribuiscono a rendere Raya e l’Ultimo Drago davvero imperdibile.

La colonna sonora originale del film è stata curata da James Newton Howard, compositore nominato ben otto volte agli Oscar, oltre ad aver vinto numerosi premi, mentre il brano in italiano dei titoli di coda “Scegli (Lead the Way)”, è interpretato dalla cantante Camille Cabaltera. Per quanto riguarda i disegni e le ambientazioni, sin dal trailer riusciamo a intuire l’attenzione ai dettagli e quell’atmosfera classica dell’universo Disney, in grado di incantare lo spettatore e di farlo sentire proprio come se fosse all’interno della storia, anche grazie allo studio fatto dal team di produzione che si è recato in diversi paesi per poter riprodurre al meglio i paesaggi che vediamo all’interno del film.

Dove vedere Raya e l’Ultimo Drago in streaming

Raya e l’Ultimo Drago è disponibile su Disney+, per tutti gli iscritti, a partire dal 4 giugno 2021. Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che l’abbonamento mensile a Disney+ ha un costo di 8,99€, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€.

Abbonati ora a Disney+

Se vuoi saperne di più, scopri qui come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook