Cosa sappiamo sulle serie tv e sui film di Narnia per Netflix

Le Cronache di Narnia serie tv Netflix e film uscita: cosa sappiamo

I fan della saga cinematografica Le Cronache di Narnia hanno ricevuto un’incredibile notizia: Netflix ha infatti deciso di prendere in mano la saga, mettendosi al lavoro per sviluppare un intero universo di film e serie tv.

Già da diverso tempo si parlava della possibilità di realizzare un quarto film della saga: il terzo capitolo Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ma, da allora, non si è mai più parlato concretamente della realizzazione di un quarto capitolo della saga. Il quarto film avrebbe dovuto essere Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento, che si basa sul sesto dei sette libri della saga scritta da C.S. Lewis ma, dopo un iniziale entusiasmo, il progetto è stato accantonato.

Grazie a un nuovo accordo tra la The C.S. Lewis Company e Netflix annunciato il 3 ottobre 2018, i fan della saga possono tornare a immergersi nelle avventure del mondo di Narnia e in un universo completamente nuovo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quando possiamo vedere i nuovi episodi della saga? Al momento il progetto si trova nelle fasi preliminari della sua realizzazione, pertanto difficilmente vedrà la luce prima del 2021. Non ci resta quindi che aspettare dichiarazioni ufficiali da parte di Netflix.

La piattaforma di streaming ha acquisito i diritti per creare un nuovo universo narrativo che sarà composto sia da diverse serie tv e film ispirati alla saga letteraria di C.S. Lewis.

I nuovi titoli sono produzioni esclusive Netflix, create in collaborazione con Mark Gordon di Entertainment One e Douglas Gresham e Vincent Sieber, che fanno da supervisori alla creazione di questo nuovo universo narrativo, basato sui sette libri della saga scritta da Lewis.

Le Cronache di Narnia serie tv Netflix e film in arrivo

Non una sola serie o un film: per il suo Narnia-verso, Netflix ha grandi progetti e intende mettere in cantiere più di una serie e più di un lungometraggio tratti dai sette romanzi fantasy di C. S. Lewis.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il Chief of Content Officer di Netflix Ted Sarandos ha scelto queste parole per commentare il sodalizio tra il colosso dello streaming e The C.S. Lewis Company: “Le celebri storie di C.S. Lewis sono un punto di riferimento da generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come quello di Aslan e dell’intero mondo di Narnia e noi siamo onorati di poter diventare la loro casa per i prossimi anni”.

Anche Douglas Gresham, il figliastro di Lewis, ha commentato questo accordo, dichiarando: “È fantastico sapere che le persone non vedono l’ora di avere altro materiale che proviene dal mondo di Narnia. I progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione dei contenti ci hanno permesso di dar vita alle avventure di Narnia in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore attraverso cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungere questo traguardo”.

Twitter cronache di Narnia
Credits: Twitter

A dare il suo contributo c’è anche Matthew Aldrich, co-sceneggiatore del film Disney Coco, è l’architetto creativo dell’universo di Narnia su Netflix. La notizia è stata diffusa dall’account ufficiale @SeeWhatsNext di Netflix nel mese di giugno 2020.

Le Cronache di Narnia serie tv Netflix si farà ancora?

continua a leggere dopo la pubblicità

Dall’annuncio giunto nell’ottobre 2018 ad oggi non sono state molte le notizie sullo sviluppo delle nuove serie e film ispirati all’universo di Narnia. L’annuncio di Matthew Aldrich in qualità di supervisore creativo dei progetti risale ormai a un anno fa.

Netflix ha frenato sulle produzioni de Le Cronache di Narnia oppure qualcosa bolle in pentola? A questa domanda ha fatto eco Douglas Gresham, erede con il fratello David della proprietà di Lewis nonché produttore delle nuove serie Netflix.

Interpellato da William O’Flaherty per il video 90 Seconds to Knowing C.S. Lewis, Gresham ha raccontato di non avere ancora avuto notizie da Netflix, ammettendo di essersi chiesto se sia un segnale preoccupante: “Mi sto chiedendo se qualcosa si concretizzerà mai” ha raccontato Douglas Gresham, ribadendo l’auspicio che i progetti su Le Cronache di Narnia vedranno la luce su Netflix.

Secondo Gresham, il formato della serie televisiva sarebbe quello più adatto a portare sullo schermo i romanzi della saga, come ha dichiarato: “Mi piacerebbe molto che fosse qualcosa di episodico, perché in un film hai un’ora, forse due al massimo, per condensare un intero libro di avventure, e non è possibile”. Per Douglas Gresham, l’adattamento Netflix deve essere quanto più fedele ai romanzi, per questo motivo il racconto a puntate consentirebbe ad una serie di cogliere ogni sfumatura del libro e di portarla in scena.

continua a leggere dopo la pubblicità

A rassicurare i fan di Narnia che apprensivamente si sono rivolti allo streamer ci ha pensato l’account ufficiale di Netflix Francia, che lo scorso maggio ha confermato: “I film e le serie televisive di Narnia sono ancora in fase di sviluppo”.

Non si tratta di ‘se‘ ma di ‘quando‘, e l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha probabilmente contribuito al rallentamento dei lavori. Restiamo in attesa di notizie ufficiali da parte di Netflix sul futuro di Narnia.

Puoi vedere i tre film de Le Cronache di Narnia in streaming su Disney Plus. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook