Cosa si può fare da oggi e a Pasqua e Pasquetta in zona rossa


La domanda che gli italiani si pongono in questa giornata è la seguente: cosa si può fare da oggi, nella giornata di domani di Pasqua e ancora a Pasquetta? Considerando che il nostro paese è diventato in pratica una grande zona rossa comune per limitare i contagi nell’attuale periodo di festività, ci sono delle precise regole da rispettare, in realtà anche meno stringenti del previsto.

Visite a parenti e amici

Da oggi 3 aprilee ancora il giorno di Pasqua e Pasquetta gli italiani rientreranno tutti in una sorta di zona rossa con deroga. Considerando che normalmente proprio nella zona rossa non sono consentite visite agli amici e ai parenti, proprio in queste festività invece sarà possibile andare da un famigliare o conoscente ma solo all’interno della propria regione. Lo spostamento è consentito da un massimo di due persone, accompagnate dai minori di 14 anni. La visita potrà essere una sola durante il giorno, eseguita dalle 5 del mattino alle 22.

Attività motoria

Cosa si può fare da oggi 3 aprile invece in relazione all’attività motoria? La semplice passeggiata ma anche una corsa e un giro in bici può essere sempre eseguita ma nei pressi della propria abitazione. Il discorso vale per gli amatori di uno sport, mentre per gli agonisti vigono regole meno stringenti.

Ristoranti e bar

Ci sono deroghe pasquali anche per ristoranti e ban? Purtroppo no per gli esercenti di tante attività che restano chiuse per il servizio ai tavoli. Cosa si può fare da oggi per le attività ristorative invece? Resta sempre consentito l’asporto fino alle ore 18, a patto che le consumazioni non avvengano neanche nei pressi dei locali. Al contrario, le vendita a domicilio possono continuare anche dopo le 6 del pomeriggio.

In riferimento ai negozi aperti, resteranno aperti quelli che vendono beni di prima necessità, dunque alimentari ed esercizi per la cura della persona, farmacie, tabaccai e negozi per bambini.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber