Cosa vedere stasera in televisione: film, serie tv e altri programmi


Cosa vedere stasera in tv. Ecco una selezione di film, serie tv e programmi delle reti televisive in chiaro.

 

“A Grande Richiesta” – “Parlami d’amore” – Raiuno

con Veronica Pivetti e Paolo Conticini – Ore 21.25

Da sabato 13 febbraio le canzoni e i volti più amati della musica e dello spettacolo

Cinque appuntamenti speciali con le canzoni e i volti più amati della musica e dello spettacolo italiano. Il sabato sera di Rai1, a partire dal 13 febbraio, è all’insegna del grande intrattenimento con un ciclo di eventi “A grande richiesta”, in collaborazione con Ballandi.
Si inizia con “Parlami d’amore”, alla vigilia di San Valentino, una serata dedicata all’amore e alle canzoni che l’hanno raccontato in tutte le sue sfumature, condotta da Veronica Pivetti con Paolo Conticini insieme a grandi ospiti musicali sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

A Grande Richiesta Parlami damore

 

Nella prima puntata di “A grande richiesta”, le più belle canzoni d’amore della musica italiana. In onda su Rai1, in diretta dagli studi Voxson di Roma, sabato 13 febbraio in prima serata. Alla conduzione Veronica Pivetti con Paolo Conticini.

Tra gli ospiti: Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima.

Leggi anche:  Se trovi questa scritta su una banconota fai attenzione: ecco cosa significa

Usando l’hashtag #Parlamidamore sui social, gli spettatori potranno dedicare le canzoni alle persone che amano. Un flusso di note e sentimenti, guidato da Veronica Pivetti con Paolo Conticini che cercherà di conquistare la sua amata “Prof” con la musica e tutti gli stratagemmi dell’eterno gioco del corteggiamento.

Una serata di emozioni e bellezza, di ricordi e palpitazioni per celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche quelle al momento congelate, ma che mai potranno essere spente.

“L’ultimo Re di Scozia” su Rai4 (canale 21)

Con il premio Oscar Forest Whitaker – Ore 21.22

Diretto da Kevin Mcdonald e tratto dall’omonimo romanzo di Giles Foden, “L’ultimo Re di Scozia” è il film proposto sabato 13 febbraio alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). La pellicola racconta la storia del medico scozzese Nicholas Garrigan che, per una serie di circostanze, diventa il dottore personale del leader ugandese Idi Amin. All’iniziale ammirazione e fascinazione per il potere, segue la consapevolezza che Amin è un dittatore sanguinario di cui Garrigan sta lentamente diventato complice. Nel cast, Forest Whitaker che per questo film ha vinto un Oscar, James McAvoy, Gillian Anderson e la protagonista della serie “Scandal” Kerry Washington.

Leggi anche:  Un Paso Adelante torna con nuovi episodi: arriva UPA Next

L'ultimo Re di Scozia

 

“The English Teacher” e “Still Alice” su Rai Movie (canale 24)

Doppio appuntamento dalle 21.10 dedicato all’attrice premio Oscar Julianne Moore

Una prima e una seconda serata dedicate a Julianne Moore, protagonista dei film “The English Teacher” e “Still Alice”, con cui l’attrice americana si è aggiudicata l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista nel 2015, proposti sabato 13 febbraio su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Si comincia alle 21.10 con “The English Teacher”. Julianne Moore è Linda Sinclair, quarantenne insegnante d’inglese di un liceo della piccola cittadina di Kingston che condivide il suo piccolo appartamento con due gatti siamesi e una ricca collezione di testi di grande letteratura. Linda non ha relazioni personali molto strette come quelle che ha con i suoi autori preferiti e le loro storie. La sua semplice vita prende una piega inaspettata quando l’ex allievo pupillo Jason Sherwood, interpretato da Michael Angarano, ritorna a Kingston dopo avere cercato di affermarsi come drammaturgo a New York.

A seguire l’interpretazione più intensa di Julianne Moore nei panni di Alice Howland nel film “Still Alice”, tratto dal romanzo “Perdersi” di Lisa Genova. Alice è una donna realizzata, una stimata insegnante con una solida famiglia composta dal marito, Alec Baldwin, e tre figli. Improvvisamente Alice comincia ad accusare qualche brutto sintomo. Inizialmente qualche lieve dimenticanza che ben presto si trasforma in buio assoluto, momenti di vuoto in cui la donna fatica a capire perfino dove si trovi. Ad Alice viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer. La malattia prende piede inesorabilmente e tutte le certezze della donna crollano, trasformandosi in debolezze.

Leggi anche:  Momento magico per Giovanna Civitillo e Amadeus: il lieto annuncio

© Riproduzione riservata

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook