Cos’è la droga dello stupro: sostanza insapore che annulla la volontà

Condividi articolo tramite:

La droga dello stupro
La droga dello stupro

Prato, 15 settembre 2021 – La “Gbl”, chiamata comunemente “droga dello stupro“, è una sostanze subdola e pericolosa, potentissima, in grado di inibire la capacità di intendere e di volere e togliere i freni inibitori. Gli effetti collaterali non sono di lunga durata, ma sono immediati (si manifestano fra i 5 e i 20 minuti dall’assunzione) e soprattutto sono devastanti: perdita del senso della realtà, delle capacità di coordinamento, nausea, problemi respiratori e disturbi della memoria. Generalmente sono sciolte in una bevanda, una birra o un cocktail, grazie alla loro natura incolore e praticamente inodore tanto che la vittima non può rendersi conto di assumerla.

Tra l’altro, la loro presenza di questa droga nel corpo viene rapidamente metabolizzata ed eliminata dall’organismo tanto che è difficile rilevarne la presenza nell’organismo.

La “Gbl” è balzata agli oneri delle cronache nel caso di Alberto Genovese, l’ex patron di Facile.it, accusato di violenza sessuale e sequestro di persona nei confronti di una diciottenne a cui avrebbe dato proprio la potente droga durante un a festa organizzata nel super attico di Milano.

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: