Cos’è LOL Chi ride è fuori, l’esilarante (e geniale) show comico di Prime Video


Dieci comici, sei ore di tempo per cercare di restare seri e, allo stesso momento, far ridere gli avversari. LOL Chi ride è fuori è il nuovo show esilarante di Prime Video di cui tutti stanno parlando (e che fa morir dal ridere).

Co-condotto da Fedez e Mara Maionchi, LOL è una sfida a colpi di battute, fino a quando ne resterà solo uno: al vincitore andranno 100.000 da devolvere a un ente benfico a loro scelta. Finora Prime Video ha pubblicato solo 4 dei 6 episodi, in cui possiamo vedere i protagonisti Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna darsi battaglia senza esclusioni di colpi.

Dopo una breve introduzione, il gruppo di comici interagisce tra loro utilizzando una serie di diversi stili: dal monologo allo stand-up, dall’improvvisazione alla commedia fisica. L’obiettivo è quello di strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari. Un esperimento che sembra banale, ma non lo è affatto; la vera difficoltà sta nel far ridere e allo stesso tempo rimanere seri. Più facile a dirsi che a fare; sono infatti diverse le occasioni in cui i comici cedono, ridono delle loro stesse battute, e rischiano l’ammonizione.

Leggi anche:  Serve tempo per rimborsi CashBack su app IO in caso di ricorsi: le ultime news

Proprio come in una partita di calcio, alla prima risata scatterà il cartellino giallo, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso che indica l’espulsione dal gioco.

LOL Chi ride è fuori mescola la comicità vecchio stile, rappresentata dall’umorista Lillo – al secolo Pasquale Petrolo – e quella dei nuovi comici – Pintus, Fru, Ciro per citarne alcuni – mettendoli a confronto. Il risultato è una vera e propria lezione di improvvisazione, uno spettacolo originale e irriverente: alla fine di ciascun episodio ci si affeziona ai protagonisti di LOL, perché ognuno di loro è una maschera comica diversa e dotata di mille sfaccettature.

Il successo dello show di Prime Video è quindi ben meritato. Il prodotto è fresco e originale; lo spettatore si sente parte dello spettacolo grazie alla messa in scena “teatrale”: i comici sono obbligati a una convivenza forzata di sei ore in cui devono stringere forte i muscoli del viso per evitare anche solo di fare una smorfia, altrimenti scatta la penalità. Ottima anche l’accoppiata Fedez-Mara Maionchi: insieme si divertono, guardano i concorrenti darsi battaglia e mettono un po’ di pepe in questo bizzartro esperimento.

Leggi anche:  Madonna scrive a Papa Francesco e gli chiede un incontro: cos'è successo

I restanti episodi di LOL Chi ride è fuori verranno pubblicati l’8 aprile, data in cui scopriremo anche il fortunato vincitore della prima edizione. Visto il sorprendente successo sui social, confidiamo che Amazon non tarderà ad annunciare una seconda stagione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Leggi anche:  Gianni Morandi si deve operare e interrompe il tour

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook