Costa Concordia cronaca di un disastro stasera in tv 13 gennaio 2022 su Rai 2

Condividi articolo tramite:

Costa Concordia cronaca di un disastro è la docu-fiction in onda stasera in tv giovedì 13 gennaio 2022 su Rai 2.

Costa Concordia cronaca di un disastro è lo speciale in onda stasera in tv giovedì 13 gennaio 2022 su Rai 2 in prima serata nella ricorrenza dei dieci anni dal drammatico naufragio della Nave da Crociera Costa Concordia, che costò la vita a 32 persone tra passeggeri ed equipaggio. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Costa Concordia cronaca di un disastro stasera in tv 13 gennaio 2022 su Rai 2

Costa Concordia cronaca di un disastro è un factual drama che ricostruisce la storia del naufragio della Costa Concordia avvenuto la notte del 13 Gennaio 2012 all’Isola del Giglio. Una notte tragica, densa di emozioni, che ha cambiato la vita di chi era a bordo e la storia della navigazione turistica. La Costa Concordia era partita da poco più di due ore da Civitavecchia, diretta a Savona, con a bordo 4.229 persone tra passeggeri ed equipaggio. Trentadue di loro non fecero più ritorno a casa. Il comandante della nave aveva programmato all’ultimo momento un “inchino” al Giglio, ovvero un avvicinamento alle coste dell’isola, ma un’inaspettata uscita di rotta aveva provocato una collisione con un gruppo di rocce affioranti. A dieci anni dalla tragedia, dopo tre gradi di giudizio e molte condanne – tra cui spicca quella a sedici anni di detenzione al comandante della nave, Francesco Schettino – si è potuto per la prima volta ripercorrere l’intera vicenda provando a capire, grazie agli atti del processo, le cause del naufragio e perché avrebbe potuto essere evitato. Un racconto a più voci e da diversi punti di vista – dei passeggeri, dell’equipaggio, di chi guidò i soccorsi e degli abitanti dell’isola – che intreccia ricostruzioni fiction con registrazioni originali della Guardia Costiera, video amatoriali dei passeggeri con interviste esclusive a protagonisti e testimoni, ripercorrendo gli avvenimenti di quella notte.

Costa Concordia cronaca di un disastro streaming

Costa Concordia cronaca di un disastro streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

Stasera in tv link utili

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Margherita Vicario: chi è l'attrice e cantautrice in giuria a Castrocaro

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: