costo 1 miliardo di dollari- Corriere.it

Il colosso italiano dell’energia Enel si sta preparando a costruire, negli Stati Uniti, un enorme impianto di pannelli e celle solari, usufruendo degli incentivi offerti dall’amministrazione Biden. A rivelare l’indiscrezione il Wall Street Journal secondo cui il costo dell’impianto potrebbe avvicinarsi o superare il miliardo di dollari.

L’impianto, nella fase iniziale, produrr pannelli solari in grado di generare fino a 3 gigawatt. Nella fase ultima, l’intento di avere pannelli che producono fino a 6 gigawatt. La nuova fabbrica produrr anche celle solari, un componente non prodotta negli Stati Uniti, che hanno preferito importarli soprattutto dalla Cina. Stando alle indiscrezioni, Enel sta esaminando potenziali siti di costruzione nell’area dei Grandi Laghi al Texas, dando priorit alle localit in cui ci si potr muovere rapidamente per avviare le operazioni. Entro la fine dell’anno verr individuato il sito di costruzione, mentre la produzione di celle e pannelli potrebbe gi iniziare nel 2024.

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 14 ottobre 2021: episodio 105

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  I prelievi al Bancomat saranno bloccati: ecco il motivo, sconvolgente

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News