“Cotto e Mangiato”: biscotti di mandorle senza burro


Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto goloso ed adatto anche agli intolleranti al lattosio, poichè senza burro. Ecco i biscotti di mandorle senza burroe. Cotti e mangiati!

Ingredienti

  • 1 uovo, 80 g zucchero, 60 g olio di semi, 150 g mandorle tostate e tritate, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 100 g farina 00, scorza di limone, mandorle intere tostate

Procedimento

Sbattiamo l’uovo intero con lo zucchero. Aggiungiamo, quindi, l’olio di semi e, successivamente, le mandorle precedentemente tostate e tritate finemente. Profumiamo con la scorza grattugiata del limone, mescoliamo ed uniamo un cucchiaino di lievito per dolci e, pian piano, la farina 00.

Leggi Anche:  Mi manda Rai Tre: tutti gli orari (inizio, fine e durata) del 24 novembre - Bellacanzone

Ottenuto un impasto omogeneo, formiamo delle palline che disponiamo su una teglia con carta forno. ‘Incastoniamo’ una mandorla intera su ogni biscotto e cuociamo in forno preriscaldato e statico a 180° per 15-20 minuti.

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta biscotti di mandorle senza burro

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Cast e personaggi de Il Silenzio dell’Acqua 2 debuttano su Canale5 con un duplice omicidio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook
Se invece vuoi ricevere in tempo reale ogni notizia pubblicata attiva le notifiche da qui.