Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un contorno golosissimo, un modo originale e goloso per consumare i broccoli, alleati della nostra salute. Ecco i broccoli saporiti al forno. Cotti e mangiati!
Ingredienti
- 700 g broccoli, 10 g di pinoli, 2 manciate di capperi dissalati, 100 g di olive nere o taggiasche denocciolate, pangrattato e peperoncino a piacere, Grana o Parmigiano
Procedimento
Tagliamo i broccoli a cimette piccole (i gambi a fettine). Li sbollentiamo in acqua bollente e salata per 10 minuti. Li scoliamo e li distribuiamo su una teglia con carta forno. Spargiamo sopra 10 g di pinoli, 2 manciate di capperi dissalati, 100 g di olive nere o taggiasche denocciolate, pangrattato e peperoncino a piacere. Mettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti. Sforniato, grattugiamo sopra del Grana o Parmigiano e rimettiamo in forno per altri 10 minuti.

Titolo
Cotto e Mangiato | Ricetta broccoli saporiti al forno
Pubblicata il
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook