Cotto e Mangiato | Ricetta cotolette di zucchine

cotolette di zucchineTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato una versione senza carne di un classico della nostra tradizione culinaria, le cotolette. Ecco le cotolette di zucchine. Cotte e mangiate!

Ingredienti

  • 2 zucchine tonde, 4-5 pomodori secchi sott’olio, pangrattato, parmigiano grattugiato, origano, 2 uova, sale, formaggio latteria

Procedimento

Tagliamo le zucchine tonde a fette spesse, in modo da ottenere dei dischi. Sbattiamo le uova con una presa di sale.

In una ciotola mescoliamo il pangrattato con del formaggio grattugiato e dell’origano. Tagliamo a pezzettini i pomodorini sott’olio ed il formaggio latteria.

Leggi anche:  Halo avrà una seconda stagione

Passiamo un disco di zucchina nell’uovo sbattuto, posizioniamo sopra una fettina di formaggio latteria e qualche pezzetto di pomodoro secco sott’olio e chiudiamo, a panino, con un altro disco di zucchina passato nell’uovo. Passiamo la cotoletta ottenuta nella panatura. Disponiamo le cotolette sulla teglia con carta forno e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti. In alternativa, possiamo friggerle.

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta cotolette di zucchine

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Gloria, anticipazioni puntata 6 settembre: i figli dell’avvocatessa in pericolo

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Lulù si prende la rivincita a Verissimo. Anticipazioni e ospiti del 14 Maggio