Cotto e Mangiato | Ricetta dolce al cucchiaio con pere e crumble

Condividi articolo tramite:

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dessert elegante e goloso. Ecco il dolce al cucchiaio con pere e crumble. Cotto e mangiato!

Ingredienti

  • 150 g farina, 100 g burro, 80 g zucchero
  • 2 pere kaiser, 2 cucchiai di zucchero di canna, cannella 10 minuti
  • 400 ml latte, vaniglia, 80 g zucchero, 50 g amido di mais, cannella, 150 g cioccolato fondente, 1 noce di burro

Procedimento

Per il crumble, lavoriamo la farina con il burro a pezzetti, quindi aggiungiamo lo zucchero semolato e lavoriamo fino ad ottenere delle briciole grossolane. Le distribuiamo su una teglia e le cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 10 minuti.

Leggi Anche |  Tutto sul documentario Summer Of Soul su Disney+

Peliamo e puliamo le pere, le tagliamo a dadini e le facciamo cuocere in un pentolino con lo zucchero di canne ed un pizzico di cannella, per circa 10 minuti.

Per la crema, scaldiamo il latte con la vaniglia. A parte misceliamo l’amido con lo zucchero, quindi aggiungiamo il latte caldo e portiamo sul fuoco. Profumiamo con la cannella e, mescolando, facciamo addensare. Togliamo dal fuoco, uniamo il cioccolato fondente tritato ed una noce di burro e mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Prendiamo le coppe e mettiamo sul fondo un po’ di crumble, sopra della crema e finiamo con le pere caramellate ed il crumble.

Leggi Anche |  Quanto costa una vacanza in Sardegna a settembre

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta dolce al cucchiaio con pere e crumble

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Alessia Mancini, spunta la foto del passato: com’è cambiata nel corso degli anni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber