Cotto e Mangiato | Ricetta frittata di farina di ceci e spinaci

Condividi articolo tramite:


Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un piatto unico salutare, totalmente vegetale, quindi adatto anche ai vegani. Ecco la frittata di farina di ceci e spinaci. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 160 g spinaci, 200 g farina di ceci, 600 ml acqua, 50 ml olio evo

Procedimento

In una padella ben calda, facciamo rosolare gli spinaci freschi ben lavati con uno filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Saliamo.

In una ciotola, mettiamo la farina di ceci ed una presa di sale, quindi aggiungiamo l’acqua a filo, mescolando nel frattempo con una frusta. Ottenuta una pastella liscia e senza grumi, aggiungiamo 50 ml di olio evo e gli spinaci spadellati e tritati grossolanamente al coltello. Mescoliamo.

Leggi Anche |  Guarda il trailer ufficiale del film originale Disney+, Diario di una schiappa

Ungiamo con abbondante olio una pirofila. Versiamo all’interno il composto e cuociamo in forno caldo a 220° per 30 minuti. Si conserva in frigorifero per 2-3 giorni.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta frittata di farina di ceci e spinaci

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Valerio Scanu cerca di essere forte: il padre è in terapia intensiva | Notizie H24

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: