Cotto e Mangiato | Ricetta frittelle di patate con speck e fontina

frittelle di patate con speck e fontina

fermo immagine da diretta Mediaset

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un secondo piatto, o uno sfizioso antipasto, a base di patate. Troverete questa e tante altre anche nella rivista di Cotto e mangiato in edicola. Ecco le frittelle di patate con speck e fontina. Cotte e mangiate!

Ingredienti

  • 500 g patate, 100 g speck, 50 g fontina, pepe, 1 o 2 cucchiai di farina

Procedimento

Peliamo e lessiamo le patate: devono rimanere croccanti. Una volta cotte e raffreddate, le grattugiamo con una grattugia a fori grossi.

Raccogliamo le patate in una ciotola ed uniamo lo speck tagliato a striscioline, la fontina a dadini piccoli, pepe ed 1-2 cucchiai di farina.

Leggi anche:  Tutto pronto per New Amsterdam: la quarta stagione è in arrivo su Canale 5

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio, quindi mettiamo a cuocere l’impasto preparato: possiamo farlo come fosse una frittata, oppure preparare delle polpettine schiacciate e metterle a friggere.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta frittelle di patate con speck e fontina

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Anticipazioni Sei sorelle 21 luglio 2022: puntata 32

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Se l’orchidea perde i fiori, non rifiorisce e le sue foglie ingialliscono, ecco il segreto che i vivaisti nascondono e come curarla

Google News