Cotto e Mangiato | Ricetta frollini ai pistacchi

Condividi articolo tramite:

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un classico della colazione all’italiana, un dolcetto da inzuppare nel latte o nel tè. Ecco i frollini ai pistacchi. Cotti e mangiati!

Ingredienti

  • 1 uovo, 100 g burro ammorbidito, 50 g farina di pistacchi, 80 g zucchero a velo, scorza di mezzo limone, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, 200 g farina 00

Procedimento

In una ciotola, lavoriamo l’uovo intero a temperatura ambiente con il burro morbido, utilizzando una forchetta. Aggiungiamo la farina di pistacchi e lo zucchero a velo, continuando a mescolare con la forchetta. Profumiamo con la scorza grattugiata di mezzo limone, quindi aggiungiamo il lievito per dolci e, pian piano, la farina 00, lavorando l’impasto con le mani fino a renderlo liscio e compatto. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero.

Leggi Anche |  CAN e DILETTA insieme? La risposta che fa infuriare i fan!

Stendiamo la frolla con il mattarello, ad uno spessore di 1 cm. Ritagliamo i biscotti e li posizioniamo su una teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15-20 minuti, fino a doratura.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta frollini ai pistacchi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  A Natale scegli un panettone firmato Andrea Mainardi: arriva direttamente a casa tua

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: