Cotto e Mangiato | Ricetta frollini occhi di bue


frollini occhi di bueTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un classico della pasticceria nostrana, dei biscottoni golosissimi. Ecco i frollini occhi di bue. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 250 g farina 00, 50 g fecola di patate, 1 cucchiaio di lievito per dolci, 1 uovo intero, 1 tuorlo, 120 g zucchero, 60 g olio di semi, scorza di 1 limone

Procedimento

Prepariamo la frolla: in una ciotola mescoliamo la farina, la fecola di patate ed il lievito per dolci. In un’altra ciotola, sbattiamo l’uovo intero ed il tuorlo con lo zucchero, l’olio di semi e la scorza grattugiata del limone. Incorporiamo le polveri, ovvero farina, fecola e lievito e lavoriamo con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero, oppure utilizziamo subito.

Stendiamo la frolla con il mattarello ad un’altezza di 3-4 mm. Ricaviamo dei dischetti. Su metà dei dischi, pratichiamo un foro al centro. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15-20 minuti. Lasciamo raffreddare e spalmiamo sui biscotti interi confetture o creme spalmabili. Sovrapponiamo il biscotto forato e finiamo con zucchero a velo.

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta frollini occhi di bue

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber