Cotto e Mangiato | Ricetta gateau di patate


gateau di patateTessa Gelisio, insieme al suo ospite, lo chef atomico Andrea Mainardi, in collegamento via Skype, ha proposto un piatto unico davvero goloso e ricco, da preparare per far felici grandi e piccini. Ecco il gateau di patate. Cotte e mangiate!

Ingredienti

  • 1 kg di patate lessate con la buccia, 2 porri. 200 g di funghi, 100 g di formaggio grattugiato, 200 g di mozzarella, 100 g di pane grattugiato, 30 g di burro, noce moscata q.b., 500 ml di latte, 1 mazzetto di dragoncello fresco

Procedimento

In due padelle distinte, saltiamo i porri affettati finemente con un noce di burro; nell’altra, facciamo rosolare i funghi con un filo d’olio e a fiamma alta.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Fiorenza fa fuori Adelaide? 

Nel frattempo, peliamo e schiacciamo le patate, precedentemente lessate. Uniamo alla purea ottenuta il latte caldo, sale, pepe e noce moscata.

In una pirofila imburrata e spolverata con pangrattato, formiamo un primo strato di patate (circa la metà). Distribuiamo sopra i porri, i funghi e la mozzarella affettata. Copriamo con le patate rimaste, livelliamo e spolveriamo con formaggio grattugiato e pangrattato. Cuociamo in forno caldo e statico a 160 gradi per 40 minuti.

recipe image

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta gateau di patate

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi anche:  Love Is In The Air 9-13 agosto 2021: anticipazioni

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Il finale di Love, Victor 3, spiegato