Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto semplice e sfizioso, adatto ad ogni momento della giornata. Ecco le mandorle pralinate. Cotto e mangiato!
Ingredienti
- 200 g mandorle, 150 g zucchero, 50 g acqua, cannella
Procedimento
In una padella, a freddo, mettiamo le mandorle con la pelle, lo zucchero, l’acqua e cannella a piacere. Accendiamo il fuoco e, mescolando continuamente, attendiamo che il composto arrivi a bollore.
Lo zucchero dapprima si scioglierà, poi comincerà a ‘granire’, rivestendo per intero le mandorle. Spegniamo il fuoco e trasferiamo subito le mandorle su un vassoio con carta forno, distanziandole (non toccatele mai, o rischiate di ustionarvi!). Lasciamo raffreddare.

Titolo
Cotto e Mangiato | Ricetta mandorle pralinate
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook