Cotto e Mangiato | Ricetta medaglioni di melanzana ripieni

Tessa Gelisio, all’interno della puntata di oggi di Cotto e mangiato, ha proposto la ricetta di un piatto unico sfiziosissimo. Ecco i medaglioni di melanzana ripieni. Cotti e mangiati!

Ingredienti medaglioni di melanzana ripieni

  • 3 uova, 500 g di melanzane, 100 g di provolone, 50 pangrattato, 120 g di pomodori tritati, 50 g di pane in cassetta, basilico in foglie q.b., q.b. farina

Procedimento medaglioni di melanzana ripieni

Tagliamo le melanzane a fettine sottili. A parte, sbattiamo le uova con il sale. Frulliamo il pane grattugiato con il pane in cassetta e saliamo. Aggiungiamo del sale anche alla farina. Tagliamo a dadini i pomodori.

Infariniamo le melanzane e disponiamo sopra il provolone a pezzetti. Aggiungiamo anche il pomodoro a dadini e saliamo il tutto. Richiudiamo a panino con un’altra fetta di melanzana. Passiamo il medaglione nell’uovo, schiacciamo bene nella panatura in modo da farla aderire. Disponiamo i medaglioni su una teglia con carta forno. Un giro d’olio e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta medaglioni di melanzana ripieni

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook