Cotto e Mangiato | Ricetta mug cake al cioccolato

Condividi articolo tramite:


Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto veloce, da cuocere in pochi minuti al microonde. Ecco la mug cake al cioccolato. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 2 uova, 110 g zucchero, vaniglia, 150 g ricotta, 50 g cioccolato fondente, 1 noce di burro, 100 g farina, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito

Procedimento

In un pentolino, facciamo fondere il cioccolato con una noce di burro.

In una ciotola, con le fruste, sbattiamo le uova intere con lo zucchero e la vaniglia. Quando lo zucchero si è sciolto, uniamo la ricotta, meglio se setacciata, e mescoliamo ancora. A questo punto, uniamo il cioccolato fuso con il burro e, pian piano, incorporiamo la farina. Finiamo con un pizzico di sale e mezza bustina di lievito per dolci. Mescoliamo e trasferiamo la pastella ottenuta in una tazza capiente.

Leggi Anche |  Al Nuovo Gusto di Ciliegia, dal 13 agosto su Netflix

Cuociamo al microonde, massima potenza, per 4-6 minuti. Lasciamo intiepidire e serviamo con panna montata e cacao.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta mug cake al cioccolato

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Detto Fatto | Ricetta bomboloni di Luisanna Messeri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: