Cotto e Mangiato | Ricetta nidi di cioccolato

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto a tema pasquale, colorato e goloso. Ecco i nidi di cioccolato. Cotti e mangiati!

Ingredienti

  • 200 g cioccolato al latte, 200 g frutta secca mista, ovetti, codette

Procedimento

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte.

In padella, tostiamo leggermente la frutta secca mista (o quella che preferite) e, una volta dorata, la tritiamo grossolanamente con un mixer o al coltello. Mescoliamo la granella di frutta secca al cioccolato fuso.

Versiamo il composto ottenuto all’interno di pirottini e, quando è ancora caldo, inseriamo uno o due ovetti confettati o di cioccolato. Spolveriamo con codette colorate e lasciamo raffreddare.

Leggi anche:  Sembra incredibile ma sono almeno 10 gli usi alternativi del sapone per i piatti che non conosciamo e che si possono fare risparmiando molti soldi

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta nidi di cioccolato

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora esce Moon Knight su Disney+

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook