Cotto e Mangiato | Ricetta omini di pan di zenzero


omini di pan di zenzeroTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato dei biscotti speziati tipici del nord Europa. Ecco gli omini di pan di zenzero. Cotti e mangiati!

Ingredienti

  • 1 uovo, 150 g zucchero, 5 g zenzero, 5 g cannella, chiodi di garofano, 50 g miele, sale, bicarbonato, 110 g burro, noce moscata, 350 g farina 00
  • Glassa: 1 albume, 150 g zucchero a velo

Procedimento

In una ciotola, con una forchetta, sbattiamo l’uovo intero, quindi aggiungiamo le spezie, ovvero lo zenzero in polvere, la cannella, i chiodi di garofano in polvere, un pizzico di noce moscata. Uniamo anche il miele, una presa di sale ed un pizzico di bicarbonato. A questo punto, incorporiamo il burro morbido a pezzetti o a pomata e, infine, la farina 00 e lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per 20 minuti in frigorifero. Stendiamo la frolla con il mattarello, ritagliamo le forme preferite e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti. Lasciamo raffreddare.

Leggi anche:  This Is Us 7 non si farà, la serie chiude nel 2022

Prepariamo la glassa: con una frusta, sbattiamo l’albume, aggiungendo man mano lo zucchero a velo setacciato. Inseriamo la glassa in un conetto e decoriamo i biscotti. Lasciamo asciugare a temperatura ambiente.

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta omini di pan di zenzero

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Disney+ è pronta ad accogliere nuovi contenuti. Ecco di che titoli si tratta!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook