Cotto e Mangiato | Ricetta polpette di ricotta


polpette di ricottaTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un piatto unico golosissimo, adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana. Ecco le polpette di ricotta. Cotte e mangiate!

Ingredienti

  • 300 g ricotta asciutta, 2 uova, 40 g formaggio grattugiato, basilico, 100 g pane raffermo, latte, sale, pepe
  • olio, spicchio d’aglio, 500 g passata di pomodoro

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la ricotta ben asciutta (la fate sgocciolare per una notte), le uova intere, il formaggio grattugiato, il basilico tritato, la mollica del pane raffermo ammollata nel latte e strizzata, sale e pepe. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formiamo le polpette e le disponiamo su una teglia con carta forno. Un filo d’olio e mettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Leggi anche:  Gas, il prezzo scende sotto i 140 euro al megawattora: cosa succede ora- Corriere.it

Nel frattempo, prepariamo il sugo: facciamo soffriggere l’aglio con l’olio. Uniamo la passata e lasciamo bollire. Uniamo le polpette appena uscite dal forno, copriamo e lasciamo cuocere circa 20 minuti.

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta polpette di ricotta

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Ecco 3 consigli brillanti per pulire e igienizzare perfettamente il divano sfoderabile, in tessuto o in pelle, e proteggere la propria salute

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook