Cotto e Mangiato | Ricetta rotolo di pandoro

Condividi articolo tramite:

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolce goloso e semplice, perfetto per riciclare il pandoro rimasto. Ecco il rotolo di pandoro. Cotto e mangiato!

Ingredienti

  • Pandoro
  • 250 g mascarpone, 200 g panna, 40 g zucchero a velo
  • Caffè, rum

Procedimento

Tagliamo il pandoro a fette spesse circa 2 cm. Disponiamo le fette di pandoro su un foglio di carta forno, sovrapponendole leggermente. Le assottigliamo con il matterello, in modo che si attacchino l’una all’altra.

Prepariamo la crema, lavorando con le fruste elettriche il mascarpone insieme alla panna da montare e lo zucchero a velo.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliatelle di crepes verdi di Daniele Persegani

Per la bagna, misceliamo del caffè espresso zuccherato con un goccino di rum (se gradito).

Spennelliamo le fette di pandoro con la bagna, quindi spalmiamo sopra la crema al mascarpone, lasciando pulito 1 cm dal bordo. Aiutandoci con la carta forno, arrotoliamo il pandoro sulla crema, ben stretto, formando un salsicciotto. Chiudiamo la carta forno a caramella e lasciamo riposare in frigorifero per 2 ore. Spolveriamo con il cacao e serviamo.

 

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta rotolo di pandoro

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta strozzapreti ai frutti di mare e zenzero di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: