Cotto e Mangiato | Ricetta semifreddo panna e pistacchi

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolce estivo, al profumo di Sicilia. Ecco il semifreddo panna e pistacchi. Congelato e mangiato!

Ingredienti

  • 250-500 ml panna fresca da montare, 60 g zucchero a velo, 100 g pistacchi tritati grossolanamente

Procedimento

Con le fruste, montiamo la panna fresca fino a renderla spumosa e fresca (non sono specificate le dosi). Uniamo, pian piano, lo zucchero a velo, continuando a montare.

Quando la panna è ben montata, aggiungiamo i pistacchi non salati tritati grossolanamente. Mescoliamo con una spatola e versiamo il composto in una tortiera da 20-22 cm foderata con pellicola. Mettiamo in freezer per almeno 6 ore prima di servire.

Leggi anche:  Traffico weekend 7-8 agosto da bollino nero, scatta l’esodo estivo

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta semifreddo panna e pistacchi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Back to School rimane fermo ai blocchi di partenza. Mediaset ha cancellato lo show

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook