Cotto e Mangiato | Ricetta tortini soffici con cuore di mela

Condividi articolo tramite:

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto goloso, perfetto per la colazione o la merenda. Ecco i tortini soffici con cuore di mela. Cotti e mangiati!

Ingredienti

  • 2-3 mele renette grandi, 2 cucchiai di zucchero di canna, mezzo cucchiaio di cannella
  • 180 g zucchero, 2 uova, scorza di limone, 60 g olio di semi, 25 ml yogurt bianco, 200 g farina 00, 40 g fecola di patate, 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Peliamo e priviamo del torsolo le mele. Le tagliamo a dadini piccoli e le mettiamo in padella con lo zucchero di canna e la cannella. Le lasciamo cuocere fino ad ammorbidirsi ed asciugarsi.

Leggi Anche |  Ozark, tutto sulla parte 2 della quarta stagione

Prepariamo l’impasto: con le fruste, lavoriamo le uova intere con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, uniamo l’olio di semi, lo yogurt bianco e mescoliamo. Infine, incorporiamo le polveri, meglio se setacciate insieme: farina, fecola e lievito per dolci. Mescoliamo con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.

All’interno dei pirottini da muffin, mettiamo un cucchiaio di impasto, sopra un cucchiaio di mele spadellate e copriamo con altro impasto, fino ad arrivare quasi al bordo del pirottini. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 170°per 20 minuti.

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Jimmy Ghione pubblica una foto di Barbara d’Urso senza trucco. È polemica sui social

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: