Cotto e Mangiato | Ricetta treccia dolce

Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un dolcetto perfetto per la colazione o la merenda, dei biscotti bicolore e bigusto. Ecco la treccia dolce. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 90 g zucchero a velo, 2 tuorli, 140 g burro morbido, un pizzico di sale, vaniglia, 180 g farina 00, 80 g farina di nocciole, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Procedimento

In una ciotola, o in planetaria, lavoriamo i tuorli con lo zucchero a velo. Uniamo il burro morbido a pezzetti, un pizzico di sale, la vaniglia e lavoriamo fino ad ottenere una crema omogenea. Uniamo la farina 00 e quella di nocciole ed impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo. Dividiamo quest’ultimo in due parti e, ad una, aggiungiamo il cacao amaro in polvere.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni settimana 18-22 gennaio 2021

Avvolgiamo i due panetti nella pellicola e li lasciamo riposare per un’ora in frigorifero.

Con i due impasti, formiamo dei serpentelli sottili, lunghi circa 10 cm. Li intrecciamo a due a due. Li disponiamo su una teglia con carta forno e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta treccia dolce

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cosa guardare su Netflix: catalogo giugno 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook